ALTRO PODIO PER IL FACTORY TEAM
Alla Sinalunga Bike, nell'omonima località toscana, questa domenica un'altra bella performance per il Bottecchia Factory Team, con il terzo posto di Stefano Valdrighi.
Infatti, il nostro Stefano Valdrighi ha lottato come un leone contro la superiorità numerica degli atleti del Rolling Bike team, accontentandosi poi - esausto - del terzo posto, dopo aver inseguito ogni loro attacco nel finale di gara.
La competizione, caratterizzata da un andamento uniforme fino alla metà, è stata poi segnata da una lunga fuga a tre, con protagonista il nostro portacolori Davide Masi. Dai sette atleti rimasti al comando dopo la seconda, difficile, asperità di giornata, infatti, riuscivano ad avvantaggiarsi in tre corridori: arrivando a guadagnare circa quaranta secondi sul gruppo inseguitore, che via via andava ricompattandosi. Alla fine, riassorbiti gli attaccanti, è stata lanciata l'azione decisiva: un finale scoppiettante ha decretato, oltre al bel terzo posto di Valdrighi, anche il settimo di Bertone, il nono di Cortesi e il decimo dello stesso Masi, provato dalla precedente fuga.
Con la Sinalunga Bike, si chiude il primo blocco di gare stagionali per il Bottecchia Factory Team: due vittorie e innumerevoli piazzamenti, sul podio e in top10. Nel complesso, la squadra si è dimostrata solida e sempre presente in ogni situazione, con ben quattro atleti diversi.
Appuntamento alla prima domenica di maggio, con la gara di casa: la storica Piazza a Piazza.